Trasforma il computer in una Groovebox
Se vogliamo produrre musica con il nostro computer, abbiamo bisogno degli strumenti adeguati, come un sintetizzatore, un sampler o una drum machine grazie ai quali potremo creare la nostra musica. Un programma che ci farà molto comodo è iDrum, un sequencer di ritmi in formato VST, RTSS e Standalone, perfetto per creare ritmi di batteria.
Il programma ci permette di importare i nostri sample della batteria o utilizzare i suoni e i kit inclusi, modificare il tempo e lo swing ed esportare il file MIDI generato a partire da uno dei progetti che programmiamo.
L'interfaccia è molto semplice, dato che dopo aver definito tempo e velocità del ritmo, basterà disegnare le note corrispondenti in ogni canale, potendo visualizzare i risultati in tempo reale, cosa che semplificherà moltissimo il processo di sequenzazione.
Se cerchi una soluzione per creare ritmi con il tuo PC, in grado di integrarsi con Pro Tools o qualsiasi host VST e di funzionare autonomamente, scarica subito iDrum e provalo gratis per 10 giorni.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Per usare il programma come strumento virtuale, richiede un host VST o RTAS installato.
- La versione di prova ha una durata di 10 giorni.
Mi chiamo Leticia. Mi piace molto il cinema, la televisione e la musica. Per questo ho studiato Comunicazione Audiovisiva. All’inizio volevo lavorare nel cinema, ma sono finita a lavorare in televisione. Successivamente, sono passata da stare...
Alessandro Elia